Il nuovo logo ANS - Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Lombardia * Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il nuovo logo ANS

Eventi > Atti Eventi
E’ con estrema soddisfazione che oggi, lunedì 19 dicembre 2016, nell’occasione dell’Assemblea Nazionale, possiamo dirsi concluso il “Concorso per la realizzazione di un nuovo logo ANS”. Si è trattato di un iter durato più di un anno tra consegna dei bozzetti e votazioni. In particolare dobbiamo ringraziare i soci Ans che hanno inviato ben 30 idee inerenti il nuovo logotipo.
Tutti i bozzetti sono stati poi pubblicati in un’apposita sezione del sito www.anslombardia.it e sono rimasti on-line per oltre 6 mesi in modo da dare l’opportunità a tutti gli associati di votare. Spazio al voto è stato lasciato anche durante l’Assemblea Nazionale. In questo modo abbiamo dato la possibilità di voto anche a quei colleghi che erano presenti a Roma, ma che non avevano ancora avuto modo di rilasciare una loro preferenza on-line.
Le votazioni sono terminate all’inizio dell’Assemblea nazionale Ans. In tutto sono state contate più di 130 preferenze.
I bozzetti e tutti i fogli con le registrazioni di voto sono stati poi consegnati al presidente Zocconali per le dovute verifiche e la verbalizzazione d’archivio.
Infine, dopo una consultazione condivisa con tutti i Soci dell’Assemblea è stato scelto il bozzetto n. 9 che riprendere il simbolo dell’Italia stilizzata e la scritta intorno “Associazione Nazionale Sociologi”, logo simile a quello già utilizzato da alcuni Dipartimenti. In più è stata aggiunta, nella parte inferiore, la sigla ANS ed un ulteriore riga con il nome del dipartimento. I colori predominanti sono il blu ed il nero.
Ricordiamo che l’idea del nuovo logo era diventata un’esigenza sempre più sentita anche perché l’Ans non ha mai avuto un logo ufficiale in quanto, ogni Dipartimento, ha sempre utilizzato un’immagine diversa. Quindi, nel tempo, si era creata una giungla di marchi che non ha mai giovato all’ordine comunicativo all’interno dell’Ans.
Da gennaio, quindi, verrà inviato a tutti i Dipartimenti il nuovo logo personalizzato a colori nei formati .jpg e .pdf. Il nuovo logo dovrà essere obbligatoriamente adottato da tutti i Dipartimenti regionali sia sui vari siti internet, blog, pagine social e sui propri lavori stampati.
Diventa quanto mai importante presentarci in modo serio, coordinato ed ordinato soprattutto, oggi, che abbiamo ottenuto il riconoscimento Ministeriale e siamo iscritti all’Uni in ambito di Certificazione.
Grazie a tutti!

Roma - Lunedì, 19 Dicembre 2016
Relazione termine concorso
di Massimiliano Gianotti
Presidente Ans Lombardia
Referente concorso “Nuovo logo Ans”


 
Ass. Naz. Sociologi Dip. Lombardia
Torna ai contenuti | Torna al menu