Bari: Congresso Interdipartimentale 15/11/2014 - Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Lombardia * Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bari: Congresso Interdipartimentale 15/11/2014

Eventi > Atti Eventi

1° Congresso Interdipartimentale
dell’Associazione Nazionale Sociologi


Sabato 15 novembre 2014, alle ore 16,00 presso il "Barion Hotel & Congressi" di Bari, si è dato inizio ai lavori del "1° Congresso Interdipartimentale di Sociologia", organizzato dal Dipartimento Puglia dell’Associazione Nazionale Sociologi, con la collaborazione del Laboratorio di Sociologia A.N.S. di Bari, in occasione dell’avvenuto riconoscimento della Professione del Sociologo da parte del Ministero della Giustizia. L’evento è stato gratuitamente patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia e dal Comune di Bari.
All’evento hanno preso parte: il Presidente Nazionale Pietro Zocconali, la Vice Presidente Nazionale Anna Maria Coramusi e il Segretario Nazionale Antonio Polifrone.
Presenti per il nostro Dipartimento: il Presidente Ivan Iacovazzi, il Vice Presidente Francesco Ranieri, il sottoscritto, i Dirigenti Regionali: Alessandra Lofino, Luigi Filannino, Cosimo Mongelli, Ruggiero Lanotte, Katia Blasi; i Referenti Provinciali: Maria Rosaria Merenda, Luisa Rendinella, Eleonora Fino, Marco Laccone, Nicola Lamacchia, Augusto Polignone, Bruna Tozzi nonché, gli iscritti: Mario Perrone, Michele Pirelli, Michele Dammicco, Sergio D’Angelo, Leo De Trizio, Vito Bellini, Jacqueline Maillard e Leonardo Mastrorocco. Assenti giustificati sono stati Elisabetta Lionetti (alla quale vanno i nostri più cari e sentiti auguri per la nascita del piccolo Marco), Andrea Franzel, Giacinta De Simone, Daniela Savino ed Amalia Ciavarella.
Il Presidente Iacovazzi ha portato i saluti del Dipartimento Sardegna da parte del collega Gianni Simeone e del Dipartimento Toscana da parte del collega Giuliano Bruni, i quali per impegni presi precedentemente, non hanno potuto raggiungerci personalmente.  Presenti i seguenti dipartimenti: il Piemonte con il vice Presidente Francesco Albano, la Lombardia con il Presidente Massimiliano Gianotti, il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia con il Segretario Stefano Agati (al quale auguriamo un grosso "in bocca al lupo" per il nuovo incarico Nazionale), l’Emilia Romagna con il Presidente Raffaele Quattrone, l’Umbria con il Presidente Evimero Crisostomi e con il vice Marco Lilli, il Lazio con la Presidente Anna Maria Coramusi, la Campania con il Presidente Antonio Sposito, il vice Ferdinando Tramontano e il dirigente Maurizio Vitiello, la Calabria con il Presidente Antonio Latella. Graditissima infine è stata la presenza di Angelo Iacovazzi Past-President dei Lions Club 108/AB di Bari, nonché giornalista e Generale in quiescenza dell’Aeronautica Militare, papà del nostro Presidente Regionale.
Il Presidente Ivan Iacovazzi, ha aperto i lavori ringraziando tutti i presenti specificando che questo evento è stato fortemente voluto a Bari per valorizzare il territorio pugliese, facilitare il confronto, la discussione e soprattutto l’accrescimento fra e nei vari dipartimenti italiani e le Amministrazioni locali, dopo il tanto sospirato riconoscimento della nostra Professione avvenuta lo scorso agosto.
Sono intervenuti: Fabio Saverio Romito, Assessore Provincia di Bari Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Politiche Comunitarie e Silvio Maselli Assessore Tecnico alla Cultura, Turismo e Partecipazione e Attuazione del Programma della Città Metropolitana di Bari, invitati dal nostro presidente regionale. …".



 
Ass. Naz. Sociologi Dip. Lombardia
Torna ai contenuti | Torna al menu