- Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Lombardia * Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi

1° CONCORSO FOTOGRAFICO
“LA CAMERA CHIARA”

ANS Lombardia ed il Laboratorio Camer@Chiar@ sono lieti di invitarVi alla

Premiazione e all’Inaugurazione
della Mostra Fotografica

allestita in occasione di Expo 2015.
Milano - Venerdì 10 Aprile, alle ore 17.30
Auditorium complesso C, presso Istituti Galdus, via Pompeo Leoni 2, ang. V.le Toscana

Scarica l'invito! Clicca qui


Il Laboratorio di Sociologia Visuale “Camer@Chiar@", con il patrocinio dell’Associzione Nazionale Sociologi – dip. Lombardia (www.anslombardia.it) – , in occasione di EXPO 2015 (www.expo2015.org) – Milano – è orgoglioso di organizzare la prima edizione del concorso fotografico “La Camera Chiara” con oggetto tre tematiche:

Alimentazione come Benessere
Sport come Salute
Milano: tra alimentazione e salute



REGOLAMENTO DEL CONCORSO:


Il concorso fotografico è aperto a tutti/e i/le fotografi/e non professionisti/e, che abbiano compiuto il 16° anno di età, con cittadinanza europea;

al concorso sono ammesse solo stampe a colori e/o BN;

ogni autore può presentare un massimo di n° 3 opere per sezione, per un massimo di n° 9 opere totali;

le stampe (cm.20 × 30 o formato A4), dovranno essere montate su cartoncino nero nella misura massima di cm. 30×40.

A tergo di ogni opera dovrà essere indicato su apposita etichetta, di mm 70 x 52 massimo: nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, sezione a cui si partecipa e dati di scatto. Ogni autore dovrà, inoltre, fornire una breve presentazione (massimo 500 battute, spazi inclusi) per opera presentata.

Partecipazione: ogni autore è responsabile delle opere inviate.

L’organizzazione assicura massima cura nella conservazione delle opere ma, declina ogni responsabilità in caso di danni, furti e/o smarrimento.

Le opere non saranno restituite ma resteranno negli archivi del Laboratorio di Sociologia Visuale “Camer@ Chiar@“ che potrà utilizzarlo a sua discrezione per fini promozionali senza scopo di lucro.

La commissione esaminatrice sarà formata da un membro del direttivo del Laboratorio, un esperto fotografo, un membro del Direttivo dell’ANS Lombardia. Il giudizio della commissione esaminatrice è insindacabile e la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

L’iscrizione al concorso si accetta dietro versamento di Euro 10,00, per partecipante a titolo di rimborso spese, tramite bonifico bancario o account PayPal, corredato di apposita Domanda di partecipazione debitamente compilata ed inviata via mail all’indirizzo lab.camerachiara@anslombardia.it oppure inserita all’interno della buste con le stampe.

Esclusioni: non saranno prese in considerazione e conseguentemente saranno scartate, le stampe incorniciate o che non rispecchino i sopraindicati termini.


CALENDARIO:


Termine per la presentazione delle opere: le opere dovranno pervenire in busta chiusa presso la sede del Laboratorio di Sociologia Visuale “Camer@ Chiar@” – Dr. Costa Cristian – Via Roma, 5 20026 Novate Milanese (MI) entro e non oltre Lunedì 9 Marzo 2015 (farà comunque fede la data dell’ufficio postale accettante);

Classifica: ogni autore dovrà, in caso presentasse più opere per sezione, indicare quale opera dovrà essere valutata dalla giuria; Quest’opera verrà esposta, indipendentemente dal piazzamento e del tema, in occasione della premiazione ed inaugurazione della mostra del concorso che si svolgerà Sabato 28 Marzo 2015 alle h. 15:00 a Milano. Il luogo esatto della mostra verrà comunicato in seguito a ciascun partecipante.

Esposizione delle opere: tutte le opere, comprese le tre opere vincitrici verranno esposte.

Premi: verrà premiata una sola opera vincitrice, per autore, per categoria. I premi non sono comulabili e, pertanto, in caso di vincita in due o più categorie, verrà premiato come vincitore il secondo classificato. Il premio consisterà in una mostra personale di dieci opere a tema libera dell’autore.

 
Ass. Naz. Sociologi Dip. Lombardia
Torna ai contenuti | Torna al menu